Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 luglio 2011 7 24 /07 /luglio /2011 20:04

Arriva l'estate e partono gli appelli per contrastare il triste fenomeno dell'abbandono. Perché non cambiare rotta? In estate non abbandonare il tuo amico a quattro zampe. Portalo con te o affidalo a persone qualificate.

Alcuni, in modo piuttosto semplicistico e codardo, decidono di abbandonare i propri amici pelosi in autostrada condannandoli a morte certa e rendendosi anche responsabili dei numerosi incidenti automobilistici.

Ma le soluzioni per contrastare l'abbandono estivo esistono.

Sempre più strutture ricettive nelle principali destinazioni turistiche, infatti, ormai sono in grado di accogliere in vacanza i nostri amici a quattro zampe, consentendo anche l’accesso alle spiagge.

Sul sito Prontofido.it si può trovare una lista di alberghi, pensioni e spiagge in cui poter spendere le vacanze insieme ai propri animali da compagnia.

Un’altra possibilità per chi non viaggiare con il cane o il gatto potrebbe essere quella di cercare una persona di fiducia oppure contattare i dog sitter della propria città a cui affidare i pets durante il periodo di assenza. Nel caso in cui si sia verificato un abbandono è comunque disponibile un servizio che può salvare la vita degli animali che finiscono in strada: il progetto “Io l’ho visto” promosso da Pronto Fido in collaborazione con Radio 105, Radio Montecarlo, Virgin Radio, la webradio Radio Bau & Co. e l’Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente (A.I.D.A.) tenta di contrastare l’abbandono estivo con l’attivazione di un numero 3341051030 a cui inviare un SMS per segnalare l’avvistamento di cani abbandonati in autostrada e in condizione di pericolo.

PegasoGerman shepherd puppies
Condividi post
Repost0

commenti