Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 luglio 2011 3 27 /07 /luglio /2011 10:27

Parigi, la capitale della Francia, è città simbolo del romanticismo e rifugio degli innamorati che costituisce una meta turistica di quelle a cui non poter rinunciare per un viaggio almeno una volta nella vita. La Ville Lumiére (città della luce) vi accoglierà lasciandovi rimpiangere di non aver più tempo o denaro a disposizione per visitare ogni angolo di questa affascinante città. Scopriamo insieme i luoghi da visitare e le offerte disponibili per raggiungere la città parigina.

 

Parigi: i luoghi da non perdere

A meno che non si abbia in programma di trascorrere un lungo periodo nella capitale francese, è bene organizzare un viaggio che consenta di non rinunciare alle principali attrazioni turistiche che la città ha da offrire ai suoi visitatori.

Una tra queste è senza dubbio la Tour Eiffel, anche nota come "dame de fer", costruita nel 1889 in occasione della celebrazione del centesimo anniversario della rivoluzione francese. Essa si erige maestosa sulla spianata degli Champs de Mars.

Immancabile per chi soggiorna a Parigi è la visita del Museo del Louvre, uno dei più prestigiosi a livello mondiale, che custodisce capolavori del genio italiano come la Gioconda di Leonardo da Vinci.

Tra i simboli di Paris (e della religiosità) compare anche la Cattedrale di Notre Dame, che domina imponente la Senna e l'Ile-de-la-Citè con il suo stile gotico.

Non si può dire di aver visitato Parigi prima di aver calpestato gli Champs Elysees, la più rinomata strada della città che si estende dall'Arco di Trionfo a Place de la Concorde.

 

Le offerte per Parigi

Per raggiungere la capitale francese e dedicarsi qualche giorno alla scoperta di questa città magica, un primo passo da compiere è quello relativo alla prenotazione di voli online. Muovendosi con un certo anticipo è possibile sfruttare le offerte proposte ds compagnie low cost come Ryanair o EasyJet e partire dai principali aeroporti nazionali.

Chi preferisce, invece, cogliere le occasioni di viaggio letteralmente al volo può approfittare delle offerte last minute per Parigi cercare le proposte su siti come Lastminute.com o Lastminuteclick.it che consentono anche di combinare volo e hotel presso cui soggiornare.

Per muoversi sul territorio francese e visitare anche altre località di questa nazione si può contare sul servizio dei treni ad alta velocità (france tgv).

Piccione a Parigi

Condividi post

Repost 0
Published by Edith - in viaggi
scrivi un commento

commenti