Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 ottobre 2011 4 13 /10 /ottobre /2011 20:21

Come ogni anno, il servizio civile nazionale offre a migliaia di giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni la possibilità di intraprendere un'esperienza in grado di apportare cambiamenti significativi nella propria vita.

Il volontario del servizio civile, infatti, si appresta per un periodo di un anno a fornire la propria collaborazione all'interno di progetti e servizi spesso vicini alle fasce più deboli della popolazione (soggetti svantaggiati, diversamente abili, anziani, minori a rischio- e non solo).

Chi ha potuto mettersi all'opera grazie al SCN in molti casi riesce non solo ad offrire un proprio apporto significativo ma anche ad apprendere nuove competenze o cimentarsi su campi per cui possiede già un bagaglio teorico di riferimento.

Per candidarsi a quest'esperienza si consiglia di visitare il sito ufficiale del SCN a questo link dove è possibile conoscere tutte le informazioni utili sui requisiti di accesso e sui progetti attivati.

 

 

979832139.jpg

Condividi post
Repost0

commenti

M
<br /> Sono inscritta alla tua news-letter e il tuo blog è nell'elenco dei miei link. Ogni volta che pubblichi vengo a vedere.<br /> Ciao<br /> <br /> <br />
Rispondi
B
<br /> <br /> Grazie! :D<br /> <br /> <br /> <br />
L
<br /> Un'opportunità che, se fossi più giovane, non mi farei scappare :-)<br /> <br /> <br />
Rispondi
L
<br /> Un'opportunità che, se fossi più giovane, non mi farei scappare :-)<br /> <br /> <br />
Rispondi
B
<br /> <br /> vero! è un'opportunità da cogliere! ;)<br /> <br /> <br /> <br />