Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 ottobre 2011 4 20 /10 /ottobre /2011 17:29

Anche Greenpeace alza la voce contro l'industria della pelle.

La nuova campagna 'Salvati la pelle' mette in rilievo come i conciatori minaccino la foresta amazzonica a causa delle loro attività.

In occasione della fiera internazionale Linea Pelle di Bologna l'associazione ambientalista ha messo in scena una manifestazione non convenzionale per accendere i riflettori sullo stretto legame esistente tra industria conciaria: i 2/3 delle aree sottoposte a deforestazione, infatti, sono utilizzati da pascoli e allevamenti.

La campagna di Greenpeace ha visto all'opera i suoi attivisti insieme ad alcune modelle per realizzare un servizio fotografico con lo sfondo della foresta amazzonica dal titolo "Vuoi salvare l'Amazzonia? Salvati la pelle!".

Sotto accusa, in particolare, sarebbe Jbs, la grande azienda di carne e pelle brasiliana, colpevole di vari crimini secondo Greenpeace, tra cui anche il lavoro schiavile.

La speranza è di essere riuscire ad attirare l'attenzione sulle attività di JBS, e del Brasile in generale, per quanto concerne la deforestazione illegale in Amazzonia. Attendiamo gli esiti del prossimo tavolo internazionale per controllare l'avanzamento degli impegni presi dall'industria conciaria in tal senso.

 

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa: http://www.greenpeace.it/salvatilapelle/

Condividi post
Repost0

commenti

M
<br /> Bella segnalazione<br /> <br /> <br />
Rispondi
B
<br /> <br /> Grazie!<br /> <br /> <br /> <br />