Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 dicembre 2011 5 09 /12 /dicembre /2011 21:10

http://3.bp.blogspot.com/_-rtHFAeQX0Y/S9gesJ3Mg3I/AAAAAAAAAgE/8ZHL40VaA0k/s320/happy-meal-1-year.jpg

 

Incentiva abitudini alimentari dannose per i bambini: questa è l'accusa mossa alla più grande catena di fast food del mondo e che è costata al colosso McDonald's una maxi-multa di 1,3 milioni di euro.

I bambini, infatti, sono diventati un target di clienti prezioso per questa multinazionale che, attraverso gli speciali menù Happy Meal, ha attirato i piccoli ed i loro genitori a consumare patatine e hamburgers offrendo loro i giocattoli più gettonati del momento.

L'associazione dei consumatori del Brasile, Procon, ha mosso le fila di questa denuncia sollevando il polverone sulla multinazionale simbolo di un'alimentazione poco salutare.

Quali ripercussioni può avere un alimentazione 'fast', come quella proposta dai vari McDonald's, assunta fin dalla tenera infanzia? E quanto è meschina una campagna promozionale che punta sull'interesse dei bambini per i giocattoli inducendoli a consolidare uno stile alimentare dannoso?

Di questo dovrà rendere conto la sede carioca della multinazionale. Ci auguriamo che si scateni un effetto domino in grado di attirare l'attenzione mondiale sulla questione.

Condividi post
Repost0

commenti

A
Speriamo che questo scempio venga abolito!
Rispondi
B
<br /> <br /> se iniziamo a far capire alla gente quello che c'è dietro Merdonald... forse qualcosa cambierà! ;)<br /> <br /> <br /> <br />