Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
3 ottobre 2011 1 03 /10 /ottobre /2011 19:36

http://static.fanpage.it/jobfanpage/wp-content/uploads/2011/02/lavoro-milano-300x225.jpg

 

 

Donne e lavoro a Milano: quali soluzioni di impiego offre questa città oltre all'occupazione come Baby Sitter? Scopriamolo insieme in questo articolo.

 

Lavoro a Milano


Milano è grande città in grado di offrire numerose occasioni di inserimento lavorativo.
Oltre al lavoro come Baby Sitter, che è quasi una prerogativa femminile, le donne che intendono scoprire altre offerte di lavori a Milano possono optare per un altro genere di mansioni.

Oltre alla Baby Sitter, è molto richiesto il lavoro per la pulizia di appartamenti o come domestica; anche gli annunci per colf o badanti a Milano sono facilmente reperibili su riviste o sul web.

Non dimentichiamo, inoltre, che Milano è una capitale internazionale della moda, quindi sicuramente questo è un altro settore in cui si potrebbero trovare molte occasioni di impiego per chi fosse interessato. Essendo anche una "culla" dello shopping, in questa città anche le offerte come commesse sono molto numerose. Per chi preferisce, invece, un altro tipo di lavoro, si può optare per le proposte di occupazione nei call center.

 

Dove cercare offerte di lavoro a Milano?


Per andare alla ricerca di offerte di lavoro nel capoluogo della Lombardia ci sono varie alternative: dalle più tradizionali, come sfogliare riviste o giornali che pubblicano inserzioni alla ricerca dell'impiego che faccia al proprio caso, alle più tecnologiche come cercare le proposte di impiego pubblicate sulla vetrina virtuale del web.

Una prima ricerca grossolana dei siti su cui scovare inserzioni di lavoro si può fare semplicemente digitando sui motori di ricerca parole chiave come 'cerco lavori', 'cercasi lavoro Milano' oppure 'cerco part time Milano'.

Per una ricerca più mirata delle proposte di occupazione presenti nella città milanese proponiamo una breve selezione dei siti più cliccati per trovare un lavoro:


  • Milano.bakeca.it è il sito di annunci gratuito che aiuta gli aspiranti lavoratori a trovare una possibilità di impiego nella città milanese;
  • Jobrapido.it, il portale che raccoglie le inserzioni pubblicate sui vari siti di annunci di lavoro;
  • Kijiji.it, altro popolare sito di annunci, che dedica una particolare sezione alle offerte di impiego;
  • Careerjet, il motore di ricerca dell'impiego, tramite cui è possibile selezionare le offerte di lavoro in base al tipo di mansione ricercata e alla sede del lavoro stesso.
Condividi post
Repost0

commenti