Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 dicembre 2011 7 18 /12 /dicembre /2011 00:06

 

http://storage0.dms.mpinteractiv.ro/media/1/1/1688/8996877/1/caine-comunitar-ana-poenariu.jpg?width=605

Il 22 novembre 2011 il Governo romeno ha approvato quella che è stata giustamente ribattezzata come legge ammazza-randagi. Nonostante la Romania faccia parte del'Unione Europea, questo Stato sta portando ha detto sì ad una legge che si ispira ad una logica contraria ad un modo civile e corretto per risolvere la problematica del randagismo.

Per quanto la situazione possa essere grave, nulla giustifica uno sterminio di tali proporzioni verso vittime innocenti colpevoli solo di esistere. 

Anche i più cinici potrebbero trovare una buona ragione nel trovare vie alternative a questo problema, considerando che un serio programma di sterilizzazioni sarebbe molto meno costoso dell'eutanasia di massa che si vuole adoperare nei confronti della popolazione dei randagi in Romania.

Dobbiamo mobilitarci subito per chiedere al Governo romeno di ritornare sulle sue decisioni, anche per evitare di far passare l'immagine di un Paese incapace di risolvere le problematiche con mezzi etici e responsabili, più consoni allo status di membro dell'Unione Europea.

Anche voi potete contribuire a fermare questa strage. Bastano pochi minuti per inviare queste mail di protesta: link

I cani della Romania contano anche sul vostro buon cuore!

Condividi post

Repost 0
Published by blogdituttounpo - in animali
scrivi un commento

commenti

Naly 12/19/2011 18:00

odio queste cose con tutto il mio cuore....ma non sarebbe più utili prevenire???

blogdituttounpo 12/20/2011 23:38



già.. perfino economicamente converrebbe... :((