Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 giugno 2011 3 22 /06 /giugno /2011 18:16

Se compi gli anni non paghi. Proviamo a scoprire insieme l'interessante iniziativa dedicata agli amanti della cultura e dell'arte museale che possono regalarsi un'entrata gratuita nei musei per il giorno del proprio compleanno.

L'afflusso di turisti all'interno dei musei nazionali sembra aver riscontrato un grosso successo nel 2010. Anche per quest’anno si auspicano risultati molto positivi e per attirare ancora più turisti e visitatori, il Ministero per i Beni e le Attività culturali ha promosso l'interessante iniziativa "L'arte ti fa gli auguri".

A partire dal primo gennaio e per tutto il 2011, infatti, nel giorno del proprio compleanno si potrà accedere in modo gratuito al museo prescelto semplicemente presentando la carta d'identità che confermi l'effettiva concomitanza con la propria data di nascita.

Questa offerta è rivolta a cittadini sia italiani che stranieri, i quali saranno ben lieti di poter ammirare da vicino e gratuitamente le innumerevoli bellezze del Belpaese grazie ad un inusuale regalo di compleanno concesso dallo Stato italiano.

Nel caso in cui il giorno del proprio compleanno dovesse coincidere con quello di chiusura di musei o gallerie, l'ingresso omaggio sarà spendibile nel giorno successivo.

Inoltre chi già usufruisce di agevolazioni può concedere il proprio ingresso regalo a un accompagnatore.

In ogni caso tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito Governo.it

1 Museo Nacional de Arte, México D. F. Interior del museo. | Source1 Wounded warrior at Musei Capitolini. | | Date 2009-10-03 | Permiss

Condividi post

Repost 0
Published by Edith - in cultura
scrivi un commento

commenti