Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
4 luglio 2011 1 04 /07 /luglio /2011 18:33

Seguire un'alimentazione vegetariana non solo è possibile e salutare ma è un impegno che sempre più cittadini dovrebbero prendere per garantire la sopravvivenza del nostro pianeta. Il costo, ambientale ed economico, di uno stile alimentare poco cruelty-free sta diventando sempre meno sostenibile per la salute personale e per quella del Pianeta. Scopriamo insieme l'iniziativa dei meatless Mondays di Aspen.

Se una cittadina come Aspen in Colorado, patria di un'alimentazione fortemente carica di proteine animali, è riuscita a sostenere un'iniziativa all'insegna della filosofia cruelty-free anche se solo per un giorno, possiamo ben sperare che qualcosa lentamente stia davvero cambiando a livello culturale.

L'introduzione di un menù di inizio settimana forzatamente vegetariano all'interno della dieta americana è dettato dalla necessità di ridurre il consumo di carne, soprattutto rossa, e sostituirla con maggiore assunzione di frutta e verdura per limitare i rischi di obesità e patologie cardiocircolatorie che affliggono molti cittadini americani.

L'invito a mangiare più "verde", arrivato dall'Università John Hopkins di Baltimora è stato sostenuto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Governo ed accolto da un ristorante di questa località sciistica che ha subito ottenuto un grande successo.

I meatless Mondays ossia i lunedì senza carne sono allora entrati nella quotidianità non solo dei ristoranti ma anche delle mense scolastiche e ospedaliere.

Summer Salad 2

Condividi post

Repost 0
Published by Edith - in benessere
scrivi un commento

commenti