Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 dicembre 2011 3 07 /12 /dicembre /2011 15:19

http://qn.quotidiano.net/politica/2011/12/06/632507/images/1033801-clima_b.JPG

 

Ieri a Roma gli attivisti di Greenpeace sono entrati in azione per attirare l'attenzione della politica sulla necessità di una svolta rispetto alla questione dei cambiamenti climatici.

In occasione della conferenza delle Nazioni Unite sul clima a Durban in Sud Africa, dove l'Italia sarà rappresentata dall'attuale Ministro dell'Ambiente Corrado Cini, sono comparsi dei manifesti davanti a Palazzo Chigi. Anche arrampicandosi sui lampioni, gli attivista dell'organizzazione ambientalista hanno esposto messaggi come 'A Durban salviamo il clima' e 'Il clima cambia. La politica deve cambiare'.

Purtroppo questa pacifica azione dimostrativa è costata il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Roma per due anni a Salvatore Barbera, responsabile della campagna Energia e Clima di Greenpeace.

Evidentemente la denuncia dell'impatto dei cambiamenti climatici resta ancora inascoltata anzi viene messa a tacere nonostante sia una questione che i Governi, a livello mondiale, sono chiamati a fronteggiare al più presto.

Condividi post

Repost 0
Published by blogdituttounpo - in ambiente
scrivi un commento

commenti

Monica C. 12/08/2011 14:17

Ottima segnalazione