Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 luglio 2011 7 03 /07 /luglio /2011 17:49

Chi ha deciso di trasferirsi a Roma, per motivi di studio o per lavoro, si trova a fare i conti con la ricerca di una sistemazione che possa essere confacente alle proprie necessità. In questo articolo proviamo a fornire una breve guida su come trovare delle case in affitto a Roma.

 

Strategie di ricerca di case in affitto a Roma

Lavoratori o studenti universitari che si trasferiscono nella capitale ed intendono affittare una casa a Roma hanno varie possibilità di ricerca.

In primo luogo ci si può affidare alla competenza di professionisti delle agenzie immobiliari di Roma; un ricco elenco delle varie agenzie sparse per la capitale può essere trovato consultando siti come Immobiliare.it

Chi è più pratico con il pc, invece, può scegliere di cercare appartamenti (o altro) a Roma in affitto collegandosi ai numerosi siti di annunci presenti sul web.

 

Ricerca di annunci sul web

Si può dire che il web rappresenta ormai una vera e propria vetrina virtuale e multifunzionale dove si possono reperire annunci di prodotti e servizi di vario tipo.

Anche per quanto riguarda il settore immobilare le offerte on line proliferano.

Per chi intende affittare appartamenti o chi si accontenta di cercare gli affitta camere presenti a Roma, i siti di annunci a disposizione sono numerosi; proviamo a fare una piccola selezione.

Tra i portali internet più popolari per la ricerca di una sistemazione abitativa nella città eterna proponiamo easystanza.it, ideale soprattutto per chi è in cerca di una stanza da affittare.

Si tratta di un sito a cui ci si può registrare e pubblicare il proprio annuncio in modo da essere contattati direttamente da chi ritiene di avere un'offerta congeniale alle proprie esigenze ed in contemporanea si possono selezionare gli annunci più interessanti.

Per trovare immobili in affitto a Roma può essere utile collegarsi ad affitto.it che propone una variegata offerta di possibilità non solo per affitti abitativi ma anche per trovare case vacanze a Roma.

Infine segnaliamo anche casaclick.it sulla cui vetrina si possono trovare annunci per cercare posti a Roma in cui sistemarsi per il periodo di permanenza. Gli annunci pubblicati sia da privati cittadini che da agenzie immobiliari suggeriscono soluzioni abitative differenti a seconda delle esigenze di chi si trasferisce nella capitale (case in vendita o in affitto oppure case vacanze).

1 The House of Education 1 Casa de la Enseñanza | Source | Author CulRoma

Condividi post

Repost 0
Published by Edith - in immobili
scrivi un commento

commenti